Progettare l'apertura di una Comunità Alloggio Sociale per Anziani


La prima cosa che penserei leggendo questo articolo è : QUANTO COSTA UN CONSULENTE? 

La risposta è semplice : dipende dalla sua serietà!

 

Ci ritroviamo in un mondo in cui la fregatura e la truffa sono sempre dietro l'angolo, per questo motivo ho deciso in prima persona di metterci la faccia e di lavorare nella massima trasparenza possibile. 

Inizio col dire che per abitudine non compro mai a scatola chiusa e non vedo perchè dovrebbero farlo i miei Clienti, per questo motivo nonostante l'evidente dispendio di energie , LA PRIMA CONSULENZA E' SEMPRE GRATUITA! E' un incontro fondamentale per conoscere colui o colei che vuole iniziare un progetto che in ogni caso cambia la vita , nei modi e sicuramente nella qualità, proprio per questo non è necessario alcun investimento iniziale per avere un Consulente! 

 

Tutti possono pensare di aprire una Comunità Alloggio Sociale per Anziani in Regione Lombardia, pochi riescono a farlo seguendo passo a passo le fasi corrette di un progetto Imprenditoriale di ALTO LIVELLO.

 

La creazione di un progetto Aziendale si basa sempre su un’idea, un’ispirazione o la voglia di intraprendere un nuovo percorso per la realizzazione professionale di se stessi o di una persona cara e per questo motivo non sono da sottovalutare molti aspetti tecnici e pratici che NON SONO NOTI a chi di lavoro non fa l’Imprenditore.

La prima fase progettuale si basa nel contestualizzare la tipologia di “struttura di assistenza” e nel comprenderne a fondo le finalità e gli obiettivi.

Il primo incontro con il Consulente : E’ fondamentale per finalizzare un progetto di successo un incontro conoscitivo e quindi un’immediata CONSULENZA (Gratuita) per delineare gli aspetti tecnici della normativa e far subito luce sugli aspetti critici e sulle opportunità che si possono cogliere diventando Imprenditori nel settore del Sociale, in questo incontro in particolare ci si focalizzerà nel dettagliare i requisiti che l’immobile deve possedere e sulle peculiarità dell’assetto Aziendale , tracciando una direzione di ragionamenti al fine di decidere se poter intraprendere o meno questo percorso.

NON TUTTI I PROGETTI POSSONO INIZIARE. Accade a volte che gli aspiranti Imprenditori nell’immaginare l’apertura di una struttura di assistenza, abbiano tralasciato particolari chiave che emergeranno subito nel primo incontro e , se saranno ostativi al progetto, concluderanno immediatamente il percorso ( con la certezza di non aver investito e perso denaro e tempo ).